Vai indietro   Vincimondo.it > Concorsi a Premi > Guadagna online
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 08-07-10, 16:51   #21 (permalink)
Uno di noi

L'avatar di clio

Data di registrazione: Oct 2007
clio punti base (18)
Predefinito

Vorrei aprire un conto pay pall per poter partecipare eventualmente a sondaggi retribuiti ed altro.
Qualcuno mi spiega cortesemente perchè si dovrebbe legare ad es. ad una carta prepagata e quali sarebbero i vantaggi?

E' valido come conto ?
Io lo utilizzerei solol per queste cose, per altri acquisti (sono pochi per la verità)utilizzo di solito la carta poste pay...
Mi date qualche dritta?
clio non in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 08-07-10, 18:10   #22 (permalink)
Silver

Data di registrazione: Jul 2009
marta89 punti base (14)
Predefinito

Allora innanzitutto il conto paypal ti dà maggior sicurezza negli acquisti online perchè funziona proprio come un conto corrente della banca...tutto viene registrato...soltanto che è un conto virtuale...e quindi deve prendere i fondi da qualcosa...è per questo che si affianca una carta di credito oppure una postepay( perfetta per questo)...o qualsiasi altra fonte di finanziamento...per esempio se tu non hai soldi sul conto paypal ma stai pagando un'acquisto tramite paypal, paypal preleverà direttamente i soldi dalla carta postepay senza nessun costo aggiuntivo per te...

paypal è molto comodo ma soprattutto sicuro perchè mantiene tracciabilità delle transazioni al contrario del pagamento tramite postepay che non è altro che una ricarica e non un metodo di pagamento...è per questo che anche ebay vieta il pagamento tramite paypal...perchè in caso di "truffa" l'acquirente che ha pagato l'altro utente tramite postepay e/o sulla postepay del venditore non può avvalersi di nessun diritto legale...in quanto la ricarica non viene vista come pagamento ma come "ricarica/regalo"...

spero di esserti stata utile...se decidi di aprire un conto paypal ti consiglio il conto premier sempre gratuito...molto utile nel caso tu decida anche di effettuare pagamenti e acquisti tramite paypal
marta89 ora è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Grazie marta89 :
clio (08-07-10)
Rispondi

Strumenti della discussione