il grandioso Apple iPad WiFi da 16gb !!!!!!
Semplicemente S-T-U-P-E-N-D-O
Il funzionamento del concorso (organizzato su Facebook) era a classifica, suddiviso in 4 settimane: io ho deciso di partecipare all'ultima ed era necessario invitare quanti più amici possibile (fra i propri contatti Facebook) inviando loro la richiesta dell'applicazione di Euronics.
Così facendo Euronics ha incrementato notevolmente il numero totale di utenti iscritti alla propria pagina ufficiale su Facebook e in compenso gli utenti guadagnavano dei punti, 500 ad amico, utili per scalare la classifica e vincere i premi in palio.
Al termine della settimana le classifiche venivano azzerate e vinceva solamente l'utente classificatosi primo (ovviamente dopo aver fatto i dovuti controlli da parte di un notaio, onde evitare di dare via libera ai furbetti

).
A tal proposito infatti
vorrei raccontarvi la mia esperienza:
ho iniziato a partecipare da giorno 20/01 invece che dal 19, in quanto per una svista del regolamento, credevo che l'ultima fase sarebbe iniziata il 20..
Comunque sia, mi son messo subito d'impegno cercando di invitare quanti più amici possibile in modo da scoraggiare eventuali competitors..
Ebbene, nonostante ciò, un ragazzo continuava a racimolare punti di pari passo con me, a volte superandomi, a volte superandolo io, finchè non mi sono accorto (precisamente sabato sera, quando ero fuori casa e controllavo la classifica dal cellulare connesso a internet

) che non era possibile un simile incremento di punti in così poco tempo, anche perchè, personalmente, per spiegare ad ogni amico in chat su facebook il funzionamento del concorso e le varie operazioni da eseguire (alcuni non sono tanto pratici, quindi immaginate voi..

), ci è voluto davvero tanto tempo, credetemi

(quindi premio super meritatissimo per l'impegno!

)
Tuttavia, non mi sono lasciato intimorire dal suo incremento anomalo di punteggio e ho continuato ugualmente con i miei inviti
Altra cosa strana: tra sabato notte e domenica mattina, un altro ragazzo è stato in grado di entrare in classifica (prima non compariva nemmeno

), riuscendo a racimolare un punteggio talmente alto da "invalidare" i 2 giorni pieni di duro lavoro sia da parte mia che del primo utente.. figuratevi se non c'era stato qualche imbroglio sotto!
Imperterrito, ho proseguito la mia missione

continuando a disturbare i mei contatti Facebook, tra i quali ci sono anche tanti vincimondini che ringrazio nuovamente per l'aiuto offertomi in quei giorni

:P
Inizia la nuova settimana: il concorso sarebbe terminato mercoledì 26/01 alle 14.59
Durante la mattinata/primo pomeriggio di lunedì la classifica viene stravolta (in positivo per me

):
i due utenti con cui ero in competizione scompaiono misteriosamente
e provando a cercare i loro nominativi su Facebook non risultavano più attivi
Motivo: sono stati entrambi bannati

non dal concorso, ma direttamente da Facebook!

sicuramente avranno creato tanti account falsi col fine di invitarli al gioco e aumentare il proprio punteggio

che furbi... dopo un paio di ricerche ho tirato un semi-respiro di sollievo
..era quasi fatta!
..
quasi, perchè in 2 giorni residui di concorso tutto poteva stravolgersi ulteriormente

quindi, non contento di essere primo in classifica con una differenza di circa 65.000 punti dal secondo (pari all'invito di 130 persone!

), ho continuato la mia impresa: ormai l'obiettivo era vicino, e io volevo raggiungerlo a tutti i costi! (dopo la faticaccia..:P)
Nel frattempo una ragazza era alle prese con la classifica generale del concorso (perchè oltre quelle settimanali, ve ne era anche una generale, per designare il vincitore del Macbook in palio al primo classificato assoluto!).
La sua storia è la seguente: aveva partecipato alla seconda settimana del concorso col fine di classificarsi prima e vincere l'iPad, competendo con un altro utente (Alberto Froldi, risultato alla fine vincitore del Macbook); per pochi punti, al termine della settimana, Alberto risultò vincitore, lasciando la ragazza a bocca asciutta.
Credevo anch'io di rischiare grosso, vedendo il suo punteggio aumentare gradualmente ora dopo ora, così decisi di contattarla in privato per verificare quali fossero le sue reali intenzioni

(ebbene si, questa ragazza era uno dei miei tanti contatti Facebook, quindi mi son permesso di contattarla

)
Mi disse di non essere interessata all'iPad, ma che, giustamente, voleva almeno tentare di vincere il Macbook superando (e di molto) il punteggio stratosferico ottenuto da Alberto Froldi
Tuttavia anche lei il giorno seguente venne bannata da Facebook

a causa dei "troppi nuovi amici conosciuti" (passatemi la frase poco italianizzata :P) e quindi automaticamente esclusa dal concorso
Nonostante stesse agendo correttamente, ovvero invitando gente reale a partecipare al gioco, Facebook l'ha ugualmente "condannata" per aver fatto tantissime nuove amicizie in pochissimo tempo (tramite il forum di babbo natale

, chi arriverà a leggere questa frase, avrà già capito

)
Ebbene,
in conclusione
:P, il concorso finì e pochi minuti prima della fine ho scattato il seguente screenshot:
che andrà nella storia.. ahah
Fortuna? un pò si, grazie al ban di quei 2 utenti furbetti
Pazienza? si, tantissima

non rifarei più un'altra esperienza del genere, mi ha portato via fin troppo tempo e fatica

poi a me non piace nemmeno disturbare le persone per chiedere aiuti, quindi invitarne circa 250 e ottenere "solo" 144 richieste accettate mi ha fatto capire che la gente è mooolto diffidente su questo tipo di giochi-concorso
C..o
? assolutamente no, i concorsi a classifica dovrebbero bandirli dal web, sono micidiali!
Ma adesso passiamo alla
comunicazione di vincita: da regolamento, i vincitori sarebbero stati estratti entro giorno 29/01, invece, come successe già per la prima fase del concorso, i tempi non sono stati rispettati, anche se questa volta di poco
Infatti ho ricevuto la bellissima notizia (ovvero la conferma della vincita a seguito dei controlli effettuati) giusto ieri sera, in tarda serata, direttamente con una nota pubblicata sulla pagina di Euronics
Tale nota conteneva i nominativi dei vincitori e sono felice di riproporla qui per condividerla con voi:
Ed ecco i vincitori della fase 3 e 4 del concorso quiz
Euronics!

Vincitori concorso Euronics Quiz
Settimana #3:
Primo classificato:
Claudio Bonelli che vince un fantastico
iPad WiFi 16GB!
L'estratto casuale tra i partecipanti della settimana: la fortunata
Chiara Rossi, che si porta a casa un
iPod Touch 4Gen da ben 32GB!
Settimana #4:
Primo classificato: Francesco Fiorino che vince un iPad WiFi 16GB!
L'estratto casuale tra i partecipanti della settimana: il fortunato
Damiano Coldino, che si porta a casa un
iPod Touch 4Gen da ben 32GB!
Vincitore Assoluto:
Alberto Froldi, che si porta a casa un fantastico
MacBook!!!
Ci complimentiamo con i vincitori e ringraziamo tutti i nostri fan per la partecipazione!
I vincitori saranno in seguito contattati personalmente tramite mail.
link di riferimento:
Vincitori Concorso Quiz Euronics fase 3 e 4 e vincitore assoluto | Facebook
Attendo dunque l'email ufficiale di Euronics..
Detto ciò, innanzitutto mi scuso per lo sproloquio

, ma come molti di voi ben sanno, a me piace tantissimo raccontare in modo molto approfondito gli obiettivi che mi propongo di raggiungere (una volta che riesco nell'impresa :P), ed ecco quindi che è nata tale discussione.
Concludo ringraziando infinitamente (col cuore

) la nostra capa: Raffaella

per aver postato il concorso, senza la quale non l'avrei mai e poi mai scoperto
Link di riferimento:
http://www.vincimondo.it/forum/123_a...fb-26-1-a.html