Mindful

Formaggi Bella Lodi : sapore autentico!

Valuta questo inserimento
Ho avuto modo di assaggiare i prodotti del caseificio Bella Lodi e mi sono piaciuti moltissimo! I prodotti sono veramente gustosi e gradevoli al palato. Ottimi sia abbinati alla pasta che a tutte le varie alternative
proposte dalla nostra cucina.
La storia del caseificio Bella Lodi nasce grazie alla famiglia Pozzali Lodigrana.
A Lodi, nel 1947, dopo la loro laurea, tre fratelli decidono di intraprendere la carriera di imprenditori nel settore caseario. All'interno dell'azienda agricola paterna danno vita al loro primo caseificio che trasforma il latte di loro produzione con l'aiuto di alcune cascine dei dintorni. Il loro successo è immediato. Il secondo caseificio sarà inaugurato nel 1958. Negli anni '90 l'azienda assume il nome di Lodigrana e diversifica la sua produzione fino ad arrivare al lancio della loro specialità casearia :
Bella Lodi è il tributo massimo ad un passato millenario della terra lodigiana.
Il segreto del loro successo è semplice : la famiglia tradizionale da sempre legata all'agricoltura padana dove i prati stabili seminati per la prima volta nel medioevo dai monaci cistercensi dell'Abbazia di Cerreto, non sono mai stati arati da allora. Inoltre i controlli scrupolosi sul latte e su tutto il processo produttivo fanno sì che i loro prodotti siano garanzia di genuinità e affidabilità.
Senza dimenticare la sostenibilità del caseificio : nel 2008 ha inaugurato l'impianto fotovoltaico integrato più grande d'Italia.
La loro produzione è molto vasta.
Nella selezione Certificati troviamo :
Bella Lodi classico, Raspatura Bella Lodi, Bella Lodi con caglio vegetale, Bella Lodi riserva Oro.
Nella selezione Selezionati abbiamo :
Selva cremasco, Panerone, Laudella, Quartirolo Lombardo.
Vi consiglio di visitare il loro sito on-line e la loro pagina fb dove potete trovare tutte le indicazioni per l’acquisto.


Bella Lodi formaggio s.l (2).jpg
Categorie
Non categorizzato

Commenti