Visualizzazione stampabile
-
Mitsubishi NO vincita
Il concorso era questo:
http://www.vincimondo.it/forum/76_ar...hi-31-5-a.html
Ho ricevuto una raccomandata non troppo simpatica di non vincita, dove fanno riferimento ad una manomissione del loro sistema da parte di noi utenti.
Ma facevano + bella figura se dicevano chiaramente che il sito era andato in tilt, invece che cercare di salire sopra... [-(
-
:evil:
peccato... beh candy, ti rifarai sicuramente ;)
-
peccato era anche un bel premio!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
candy-
Il concorso era questo:
http://www.vincimondo.it/forum/76_ar...hi-31-5-a.html
Ho ricevuto una raccomandata non troppo simpatica di non vincita, dove fanno riferimento ad una manomissione del loro sistema da parte di noi utenti.
Ma facevano + bella figura se dicevano chiaramente che il sito era andato in tilt, invece che cercare di salire sopra... [-(
...:evil:
Peccato, sarà per la prossima volta :;
-
Il sistema di assegnazione premi deve garantire la non manomissibilità. Al momento che si intraprende l'iniziativa promozionale oltre alla comunicazione di inizio manifestazione si allega perizia certificata. Scrivere adesso che è stato manomesso non è altro che un tentativo maldestro di scaricare su altri la propria incapacità di gestire un concorso a premio con l'ausilio del web. Io quel giorno a primo tentativo e con stessi dati angrafici mai utilizzati prima, senza usare i sistemi che di solito utilizzo perchè in questo caso non ammessi e palesamente contrari al regolamento ho vinto un condizionatore per cui scrivo per protestare. Mi diano quanto dovuto e poi se ci sta un nesso tra il comportamento di qualche "furbone" e il mancato funzionamento del sistema si rifacciano su di loro.
-
-
Quote:
candy-
concordo.
figura da pezzenti.
puo' capitare che un programma vada in tilt, se scrivevano che annullavano la vincita perche' non era regolare a causa di un problema verificatosi nel loro programma certificato, ed in cambio inviavano che ne so, un buono cinema per due, ne uscivano sicuramente in maniera piu' elegante. come sempre succede in italia, e' piu' facile scaricare le proprie responsabilita' addossando le colpe a terzi che non ammettendo di aver sbagliato.
se avessi ricevuto io la raccomandata, probabilmente risponderei che o sono in grado di dimostrarmi che sono stata io a manomettere il programma oppure devono fare fronte al loro impegno ed inviarmi il premio. ma che scherziamo?
ora non so i termini con i quali vi hanno scritto la lettera, sicuramente si saranno affidati ad un legale, ma se questo legale e' stato un po' sprovveduto ed ha redatto le missive non soppesando esattamente le parole, secondo me si potrebbe ravvisare un reato di calunnia (art. 368 c.p.).
In sostanza,
Quote:
tale reato si ha quando taluno, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad altra Autorità che abbia l'obbligo di riferire all'Autorità giudiziaria, incolpa di un reato una persona che egli sa essere innocente, oppure simula a carico di una persona le tracce di un reato. Per il reato di calunnia la pena è della reclusione da due a sei anni, salvo i casi di aggravante. La giurisprudenza ha chiarito che non è necessario che sia iniziato un procedimento penale a carico della persona offesa dal reato, essendo sufficiente la mera potenzialità che un tale procedimento si avvii.
-
grazie.
ma posso scrivere io una lettera o devo farlo tramite avvocato?
-
Quote:
Angeleyes
:evil:
peccato... beh candy, ti rifarai sicuramente ;)
non è per il premio che mi dispiace, tra l'altro quel giorno avevo capito che il sito era in tilt, lo avevo anche scritto qui. Quindi ci stava che il premio non venisse assegnato.
mi ha dato enormemente fastidio il tono della lettera, che non appena posso, posto qui.
:|
-
Quote:
candy-
Quindi ci stava che il premio non venisse assegnato.
mi ha dato enormemente fastidio il tono della lettera, che non appena posso, posto qui.
:|
concordo.
se riesci e te la senti, sarebbe da non fargliela passare liscia. per una questione di principio, non per altro... :evil:
Quote:
candy-
ma posso scrivere io una lettera o devo farlo tramite avvocato?
la lettera la puoi scrivere tu, ma devi fare attenzione a cio' che scrivi, altrimenti rischi di passare dalla parte del torto ed essere soggetta a querela.
mentre per avviare il procedimento vero e proprio, e' necessario presentare denuncia alla polizia o ai carabinieri o direttamente al giudice competente (c/o pretura e tribunale). in questo caso la nomina di un legale e' facoltativa. tieni presente, pero', che se il procedimento avanza, dovrai essere rappresentata da un avvocato, soprattutto se hai intentenzione di richiedere il risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale subito.