Visualizzazione stampabile
-
hai pagato 20 euro per la consegna SDA...
assicurata?
SDA corriere o SDA poste italiane?
anyway, io spedirei una mail cosi "arrangiata"....
Spett.le Ditta,
in data odierna, 18/04/2011, ho ricevuto il Security Door, premio vinto partecipando al concorso indetto sul Vostro sito, come da Vostra comunicazione via email del 22.03.2011. Nonostante il pacco consegnatomi dal corriere SDA, era in apparenza perfettamente chiuso e sigillato, mi sono accorto che all'interno dell'imballo la confezione del Security Door era stata visibilmente aperta da qualcuno in precedenza e che, soprattutto, mancavano quasi tutti gli oggetti indicati sul manuale utente, fra cui i principali componenti: lo spioncino e il display LCD. Praticamente, all'interno del pacco, ho trovato solo l'adattatore di corrente, dotato di presa non italiana, quindi non saprei nemmeno come utilizzarlo, e il battery charger.
Premesso quanto sopra, e tenuto conto che per ricevere il premio Vi ho anche pagato le spese di spedizione di euro 20,00 (venti) tramite bonifico bancario in data ..... alle coordinate da Voi fornitemi in precedenza, sono a richiederVi di provvedere ad una nuova spedizione del premio da me vinto.
Per quanto precede Vi rendo rendo noto che, in difetto di ricezione, entro e non oltre tre giorni dal ricevimento della presente email, di un Vostro riscontro nonche' della Vostra disponibilita' a spedirmi il premio che mi avete promesso procedero' all'invio di questa lettera tramite raccomandata AR, con copia per conoscenza all'Associazione Consumatori, e al Ministero dello Sviluppo Economico nella quale indichero' anche il termine entro il quale dovrete farmi avere quanto mi spetta, altrimenti agirò legalmente nei Vostri confronti, con sensibile aggravio di spese da parte Vostra.
Distinti saluti.
Nome e Cognome (nick)
-
ops. ho appena visto che daniela ti aveva gia' risposto...
fai foto del pacco come ricevuto : imballo esterno ed interno ed allegale alla mail ;)
-
Tutte le modifiche migliorative vanno bene. Inizialmente, manterrei un tono soft! Non piace a nessuno farsi dare del "truffatore"! Ricorda che potrebbe trattarsi anche di un errore... non voluto...
A me era capitato! E scusabdosi mi hanno lasciato anche il premio non di mia pertinenza e l'hanno riconsegnato sotto Natale in 1,5 gg lavorativi!
L'ultimo capoverso della lettera di Smemo, mi sembra troppo incisivo, come prima lettera! :shock:
-
la penso come te, ma una ditta che indice un concorso e nn si fa carico delle spese di spedizione di quaranta premi nn mi convince.
20 euro di spese di spedizione sono tanti, anche perche' ora ci sono ditte alternative alle poste che con pochi euro ti recapitano a casa i pacchi con corriere (spedireweb con SDA, myship con DHL). per cui sono autorizzata a pensare che per 20 euro abbiano almeno spedito in assicurata e che, di conseguenza, verranno rimborsati del danno subito.
la lettera adattata sopra altro nn e' che una lettera di messa in mora, necessaria per poter - eventualmene - agire nel caso l'azienda faccia orecchie da mercante alle richieste di jack (ribadisco, l'idea di farsi pagare la spedizione mi sembra davvero poco decoroso, a mio parere potevano mettere in palio un premio in meno e farsi carico delle spese di trasporto...)
-
Mi dispiace tanto!!! :-(
Spero che tu riesca a risolvere tutto al più presto!!
-
Concordo con Smemo, il problema comunque rimane dimostrare che nel pacco mancava la merce. Domanda: quanto secondo te poteva pesare tutto il contenuto se ti avessero mandato tutta la merce? perchè con un pò di fortuna potreste anche poter dimostrare attraverso il peso che c'è stato un "diguido" nella preparazione del pacco. Se il pacco che ti hanno inviato il peso dichiarato è per ex di 1kg e presumibilmente invece il peso si doveva aggirare sui 3 kg è chiaro che l'errore è all'origine . Non sò se mi sono spiegata bene
-
mi dispiace:( comunque concordo anch'io con una versione "leggera" della mail come primo contatto:; :smt133
-
Innanzitutto grazie a tutti per avermi risposto.
La mail di smemo secondo me è ottima, credo stasera inoltrerò proprio quella se i miei genitori mi danno l'ok (sono loro che finanziano, quindi devo renderli partecipi del disguido :roll:).
Il corriere che mi ha consegnato il pacco è: SDA poste italiane, la bolla di consegna riporta: pacco celere 3 ordinario :roll:
Viene indicato anche un numero di telefono: dite di telefonare prima di mandare la mail, oppure mando la mail per avere anche una prova scritta?
Riguardo il peso del pacco, sulla bolla riporta un numero scritto male, dice: "peso in kg: 065" solo che lo "0" sembra un "6" che poi è stato rimarcato a "0" :roll:
Ecco una foto per capirci meglio:
http://img69.imageshack.us/img69/3599/img0527os.th.jpg
Ho fatto anche tante altre foto, ecco il link all'album che ho appositamente creato:
ImageShack Album - 14 images
Dite di mandargliele tutte? :roll: Oppure quali posso scegliere?
Pesano un bel pò, non vorrei che poi non gli arrivasse proprio l'email.. :shock:
Ho letto "in altri lidi" che tutti i vincitori di questi Security Door hanno avuto il mio stesso identico problema, infatti pensano che qualche dipendente se li sia fregati tutti mentre preparava i pacchi per la spedizione :evil: dite che una cosa del genere possa essere possibile? :shock: Sapendo ciò mi conviene lo stesso mandare la mail, oppure è meglio e prima li contatto telefonicamente? :?
-
in generale conviene sempre spedire qualcosa di scritto in caso di controversia e spedire subito. nel caso fossero in mala fede, potrebbero contestarti che nn e' vero nulla quello che sostieni e che nn hanno mai parlato con te telefonicamente...
allega qualche foto, se fossi in te sicuramente la 1 e la 3 della prima fila, la 1 e la 2 dell'ultima fila
con riferimento alla spedizione, la bolla fa sicuramente parte di un carnet prepagato : 10 spedizioni 102,60 (10 euro a pacco inviato....) ma potrebbero aver acquistato carnet con piu' spedizioni per risparmiare ulteriormente su ogni singolo invio...
Poste Italiane - Carnet prepagato di Paccocelere 3
nn so quanto valeva il premio, ma nn hanno richiesto la restituzione al mittente in caso di mancato recapito... e la spedizione NON e' assicurata.... :roll:
-
Dalla fattura allegata al premio, lo stesso avrebbe un valore di 200€ :shock: infatti è sembrato strano anche a me che non sia stata richiesta la restituzione al mittente in caso di mancato recapito e la spedizione nemmeno assicurata :roll:
comunque allegherò alla mail le foto che mi hai indicato, in totale pesano circa 9mb, spero le riceveranno correttamente :roll: