Resoconto della serata del 13/02/2010:

Cena in pizzeria con la mia ragazza e sua sorella, passeggiata in macchina perchè fuori pioveva e faceva freddo (dunque niente passeggiata a piedi ) e dopo idea GENIALE della sorella: perchè non andiamo a giocare un pò al bingo?

Tutti acconsentono, cerchiamo posto per la macchina: trovato! Entriamo: mai pensato ci fosse così tanta gente in un comune sabato sera (vabbè che oggi è San Valentino, però non me lo aspettavo lo stesso sinceramente..).

Prendiamo posto: prima partita, 1€/cartella.. 1 cartella ciascuno; risultato: nulla.
seconda partita: 1€/cartella.. 1 cartella ciascuno; risultato: nulla.
terza partita: 1.50€/cartella.. 1 cartella ciascuno; risultato: nulla.
quarta partita: 1€/cartella.. 1 cartella ciascuno; risultato: BINGO!!!!

Verso la fine della stessa, mi mancavano soltanto 4 numeri.. e vabbè ho pensato, andrà a finire come le partite precedenti, dov'è che qualcuno urla bingo! Giusto il tempo di pensarlo che mi vengono chiamati 3 numeri consecutivamente!

L'adrenalina era a 1000, mi mancava soltanto il numero 73 e non voleva saperne di venir fuori dall'urna! Con la gamba stuzzicavo la mia ragazza per farle capire che mi mancava un solo numero per fare bingo, senza quindi destare l'attenzione degli altri 3 signori seduti al nostro stesso tavolo che giocavano da molto più tempo..

Dopo ben 4 numeri successivi estratti, quando ormai avevo perso le speranze, e pensando che qualcuno gridasse quella parola fatidica da un momento all'altro ("bingo!"), guardo l'oblò al centro del tavolo (ove si vedono, man mano, i vari numeri estratti ancor prima che vengano pronunciati) e.. SORPRESA!

Era appena uscito il 73!!! Dunque grido: "BINGOOO!!!!"

Una delle tante signorine che distribuivano le cartelle ad ogni partita, si trovava già nei pressi del mio tavolo (chissà perchè..) e non appena mi sentì urlare, spalancò gli occhi in questo modo --> e gridò (assieme a me ) "bingo!" per fermare la partita e far effettuare le opportune verifiche.

Dopo qualche secondo si sente al microfono: "bingo corretto! unico bingo in sala!".
Una fantastica emozione: 241.68€ tutti per me!

Non mi era mai capitato di vincere al bingo nelle poche volte che ci sono andato, nè facendo cinquina, nè tantomeno bingo! Ieri sera è andata proprio bene!

Aspettando mi portassero il "malloppo" (e scusate se lo chiamo così, ma per me, un semplice studente quale sono, son sempre tanti soldi eh! ), abbiamo nel frattempo fatto un'altra partita, con precisione la quinta, generosamente offerta "da me" (o meglio dal sig. Bingo! , ndr).

quinta partita: 1€/cartella.. 1 cartella ciascuno; risultato: nulla (ma va?! ).

Ricevuto il malloppo, decidiamo di andarcene e i signori seduti al nostro stesso tavolo, un pò sbigottiti , ci salutano garbatamente guardandoci però un pò male, della serie:
questi sono venuti, hanno fatto bingo dopo aver speso appena 5.50€ a testa, e già se ne vanno!

Noi tutti contenti (io in particolar modo ) usciamo dal locale e ci dirigiamo verso la macchina, senza nemmeno ripararci sotto l'unico ombrello a disposizione nonostante stesse continuando a piovere.. la felicità era veramente tanta e nulla ci avrebbe fermato, nemmeno la pioggia!

La serata si è così conclusa con un'altra passeggiata nella macchina, discutendo del colpo di cu...Fortuna avuto in quel locale, ove molta gente è solita andare a spendere tutto il proprio stipendio senza concludere nulla..




Detto ciò, ho finito col poema.. scusate per la lunghezza, ma ho voluto rendervi partecipi (come sempre, ndr ) della mia felicità.
Non è una vincita legata ad un concorso a premio, ma è pur sempre una vincita!

Ed ecco, infine, la foto della ricevuta rilasciatami assieme ai "soldini" (tutti a pezzi da 20€ e 5€, per invogliarmi di continuare a spendere.. che furbi! )







PS: e ora? iPhone?!? :P Quando arriverai? :P