http://www.ricastudio.it/Iscriviti.html

1. Di cosa si occupa Rica Studio?
Rica Studio collabora con importanti Istituti di Ricerca occupandosi del reperimento di persone che desiderino partecipare alle Ricerche di Mercato.
Ogni ricerca di mercato si rivolge a persone con determinate caratteristiche (sesso, età, lavoro, prodotti consumati,...) che noi individueremo tra i nostri iscritti e inviteremo a partecipare a interviste di gruppo o individuali retribuite con dei Buoni Benzina.

2. Cosa ottengo partecipando alle Ricerche di Mercato?
Partecipando alle ricerche di mercato non solo verrai omaggiato con dei Buoni Benzina, ma avrai anche la possibilità di provare o visionare in anteprima prodotti non ancora in commercio esprimendo liberamente ogni tuo parere alla ditta produttrice.
3. La retribuzione è solo in Buoni Benzina?

I Buoni Benzina sono il sistema di pagamento più frequente. Talvolta la tua partecipazione è ricompensata con dei buoni spendibili nei più comuni supermercati o centri commerciali o con oggetti di considerevole valore. In ogni caso prima di accettare l'invito ad un'intervista ti comunicheremo le modalità di pagamento previste e sarà tua la scelta di partecipare oppure no.

4. Come si svolge una Ricerca di Mercato?
Nella maggior parte dei casi devi recarti presso uno Studio di Marketing in Milano, dove, assieme ad altre persone, valuterai per un paio d'ore un nuovo prodotto o una nuova pubblicità esprimendo in assoluta libertà la tua opinione.
Durante l'intervista verrà offerto un buffet ed alla fine verrai retribuito con dei Buoni Benzina.

5. Come posso partecipare ad una Ricerca di Mercato?
E' sufficiente fornire il tuo nominativo a Rica Studio (iscriviti ora!), sarà nostra premura contattarti in breve tempo per sottoporti ad un rapido questionario per individuare le Ricerche di Mercato più adatte a te.

6. Quanto costa iscriversi a Rica Studio?
L'iscrizione a Rica Studio è completamente gratuita, e anche quando verrai pagato per la tua partecipazione alle ricerche di mercato nulla ci sarà dovuto.

7. Se mi iscrivo sono obbligato a partecipare alle Ricerche di Mercato?
Assolutamente no. Rica Studio si limiterà a proporti le Ricerche di Mercato e tu potrai scegliere, in assoluta libertà, se parteciparvi o meno.

8. Come fa Rica Studio a capire quali sono i sondaggi adatti a me?
Ogni Ricerca di Mercato si rivolge a persone con particolari caratteristiche (sesso, età, prodotti consumati, beni posseduti,...) che Rica Studio individua tra i propri iscritti facendo loro compilare un breve questionario al momento dell'iscrizione.
Riusciremo così a proporti le interviste migliori più adatte a te.

9. Posso partecipare a tutte le Ricerche di Mercato che desidero?
Solitamente sì, ma talvolta ci sono delle limitazioni che ti spiegheremo di volta in volta.

10. Cosa succede se non mi presento ad una Ricerca di Mercato alla quale avevo scelto di partecipare?
Può succedere a tutti di non riuscire a mantenere un impegno preso o di arrivare in ritardo. Naturalmente è buona regola avvisare TEMPESTIVAMENTE chi ci sta aspettando.
E' però ovvio che Rica Studio premierà le persone che hanno dimostrato di essere affidabili e puntuali.

11. Come viene tutelata la mia privacy da Rica Studio?
I dati personali forniti a Rica Studio sono trattati nel rispetto del D.L. 196/2003 e degli obblighi di riservatezza.

12. Iscrivendomi a Studio Rica riceverò materiale pubblicitario via e-mail?
Assolutamente no. L'indirizzo e-mail, come ogni altro dato indicato durante la registrazione, viene trattato nel rispetto del D.L. 196/2003 e degli obblighi di riservatezza. Nessun dato verrà divulgato, distribuito o venduto a terzi. Il tuo indirizzo e-mail verrà utilizzato unicamente per proporti la partecipazione alle Ricerche di Mercato.

13. Come posso cancellarmi?
Quando non vorrai più partecipare alle Ricerche di Mercato sarà sufficiente avvisarci scrivendo all'indirizzo info@ricastudio.it.