Buongiorno,
rientrata ieri l'altro dal viaggio in africa, vinto con Corona passport to paradise contest.
Dopo prime incomprensioni con chi era stato incaricato per l'organizzazzione del viaggio, ovvero un tour operator americano, posso liberamente affermare che l'organizzazzione è stata fantastica, uno dei viaggi piu belli mai fatti, anche se poi le giornate a disposizione sono state poche. Breve ma intenso , ecco.
Avendo avuto la fortuna di vincere negli ultimi mesi diversi viaggi ho capito una cosa: le società a cui viene affidato l'organizzazione del viaggio anche se vengono pagate profumatamente da chi ha lanciato il contets ed hanno budget alti a loro disposizione, ci provano sempre a rifirarti il volo peggiore o al risparmio in generale. In questo caso è bastato che inviassi una mail a Corona-Agorà e la situazione si è svolta poi in meglio!
Ma arriviamo al dunque.
Questa volta rispetto all'esperienza in sardegna, abbiamo avuto anch l'autista che da casa ci ha accompagnati all'eroporto da cui siamo partiti e viceversa, mercedes elegantissime, già da li ci siamo sentiti davvero privilegiati.
I voli alla fine sono stati abbastanza comodi, abbiamo viaggiato di notte, sia all'andata che al ritorno e non essedoci stato fuso orario, abbiamo recuperato alla grande.
La struttura alberghiera scelta davvero carina, era un 4 stelle dotato di 10 camere ognuna accurtamente arredata e lo stile era coloniale, africano.
In tutto eravamo 5 vincitori con altrettanto accompagnatori, solo noi italiani avevamo la pensione completa e rispetto alla tappa in sardegna, in questo caso non si è dato importanza al gruppo, ognuno si è fatto la sua vacanza, senza interazioni tra noi. Avevamo una simpatica team leader Sarah che da li ci ha seguito passo passo e all'ultimo ci ha cambiato volo del ritorno che rispetto a quello prenotato dalla sua collega in precedenza (con lei ho avuto problemi di incomprensioni, ecco), è risultato essere piu comodo e ci ha dato la possibilità di recuperare una mezza giornata in piu.
La zona in cui soggiornavamo è una delle piu belle ovvero Camps Bay, dove si riversano ristoranti e locali, dove il mare e la sabbia sono meravigliosi (acqua gelida, impossibile fare bagno) e a soli 7 km dalla città cape town (una città controversa).
Ho ammirato tramonti da perdere il fiato, panorami mozzafiato,avvistato piccoli squali, tartarughe e foche; il sorriso dei bambini, che per pochi spiccioli cantavano e ballavano scalzi e allegri davanti a noi e alle case mega lussuose degli abitanti. Una realtà spaccata e triste, poveri e ricchi insieme!
Quattro giorni sono stati pochini per visitare ciò che c'era da vedere ma abbiamo avuto una bella ed esaustiva panoramica generale, non abbiamo potuto fare diverse escursioni causa il forte vento che gli ultimi giorni hanno colpito la zona, annullando anche purtroppo il festival a cui era legato l'intero contest!
Per il resto tutto meraviglioso, tutto totalmente spesato da loro, ecco come dovrebbe essere un viaggio premio.
Il ristorante a cui ci hanno indirizzato per la pensione completa si trova a pochi passi dal nostro hotel, potevamo prendere tutto cio' che desideravamo, senza limiti, idem per le bevande. Abbiamo mangiato dell'ottimo pesce: aragoste, ostriche gamberoni, ed io ho anche assaggiato la carne di antilope e struzzo, per quella di coccodrillo non me la sono sentita!
Chi mi segue sui social sa a cosa mi riferisco, ho postato diverse e ripetute foto, ero cosi felice da condividere con gli altri i miei momenti di viaggio.
Mio padre sembrava un bambino, sono stata cosi felice di aver scelto lui come compagno di viaggio, abbiamo condiviso begli attimi insieme, rafforzando il nostro legame e conocendoci meglio!
Vorrei inserire delle foto ma non ci riesco, per chi volesse dare un occhiata può consultare sia il mio profilo istangram valentinapappalardo78 che quello facebook valentina pappalardo, sono aperti, li' ho pubblicato diverse foto.