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Partecipare è facile!


Acquista 1 confezione di Brodo Star 1l o 500ml e conserva il documento d’acquisto per partecipare


Registrati entro 5 giorni di calendario dall’acquisto e completa la procedura. Verifica i dati e accetta i termini e condizioni.

Conferma la tua partecipazione cliccando sul link presente nella mail che riceverai, entro 24 ore dalla sua ricezione.

Ricevi un rimborso fino ad un massimo di 2,29€ per le referenze da 1l e fino ad un massimo di 1,45€ per le referenze da 500ml.





Iniziativa promossa da Star Stabilimento Alimentare S.P.A. valida dal 15/12/2025 al 30/06/2026. Acquista una confezione di Brodo Star 1L o 500ml e conserva lo scontrino. Richiedi il rimborso entro 5 giorni dall’acquisto completando la procedura richiesta sul presente sito. Ciascun partecipante può richiedere solo un rimborso nel corso dell’iniziativa: di massimo € 2,29 in caso di acquisto di brodo da 1l oppure di massimo € 1,45 in caso di acquisto di brodo 500 ml. Leggi i Termini e Condizioni completi.


TERMINI E CONDIZIONI DELL’ATTIVITÀ DENOMINATA
“INIZIATIVA PROVA GRATIS IL MIO BRODO STAR”
La Società Star Stabilimento Alimentare S.P.A. (di seguito anche solo la “Società”) con sede
legale in Via G. Matteotti, 142, 20864 Agrate Brianza (MB), C.F. 12848530155 e P. IVA
01058630961, indice la presente iniziativa di cashback (l’“Iniziativa”) ai termini e alle condizioni
di seguito specificate. Per qualsiasi informazione relativa alla presente attività scrivere
brodostarprovamigratis@segreteriapromozioni.it o chiamare il numero 0691810448 (costo in
base alla tariffa concordata con il proprio gestore).
1. TIPOLOGIA DI ATTIVITA’
L’attività viene svolta in applicazione all’art. 6 DPR 430 /2001 punto 1 Esclusioni da
Manifestazioni a premio in quanto corresponsione di rimborsi sugli acquisti effettuati dai
partecipanti equiparabile, pertanto, a uno sconto differito.
2. DENOMINAZIONE
INIZIATIVA PROVA GRATIS IL MIO BRODO STAR
3. DURATA
Dal 15 Dicembre 2025 al 30 Giugno 2026
4. DESTINATARI
L’iniziativa è destinata ai consumatori finali (pertanto non possessori di Partita IVA) maggiorenni,
residenti e domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino (di seguito “Destinatari”).
Sono esclusi dall’adesione:
- i rivenditori ed i distributori e coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o
dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della
presente attività
- gli acquisti effettuati con P. IVA.
Si precisa che rivenditori e distributori non possono partecipare per conto dei loro clienti).
5. AMBITO TERRITORIALE
La presente iniziativa si svolgerà presso i punti vendita fisici presenti nel territorio nazionale
della Repubblica Italiana.
Sono inclusi gli acquisti online. Nel caso di acquisti online saranno accettati esclusivamente
acquisti da cui risulti che sia la vendita sia la spedizione siano a cura di un rivenditore italiano,
che emetta ricevuta fiscale/scontrino soggetto alla tassazione italiana. Sono esclusi gli acquisti
effettuati su siti esteri o che rivendano prodotti di provenienza estera.
6. PRODOTTI COINVOLTI (in base alla disponibilità nel punto vendita)
Sono coinvolte 8 referenze di prodotti il mio brodo Star indicate a seguire
- Star, Il mio Brodo di manzo 1 l (EAN 8000050027813)
- Star, Il mio Brodo di carne mista 1 l (EAN 8000050027936)
- Star, Il mio Brodo di pollo 1 l (EAN 8000050027844)
- Star, il mio Brodo di verdure 1 l (EAN 8000050027820)
- Star, Il mio Brodo di manzo -30% sale 1 l (EAN 8000050027837)
- Star, Il Mio Brodo di manzo 500 ml (EAN 8000050024850)
- Star, Il Mio Brodo di carne mista 500 ml (EAN 8000050024959)
- Star, Il Mio Brodo di verdure 500 ml (EAN 8410300368298)
Sono esclusi eventuali formati bipacco/multipacco.
7. VALORE DEL RIMBORSO
Ciascun Destinatario che acquisterà, dal 15 Dicembre 2025 al 30 Giugno 2026, nelle modalità
indicate al paragrafo “Ambito territoriale”, n. 1 prodotto coinvolto (a scelta) con documento
d’acquisto “parlante” potrà richiedere il rimborso di quanto speso fino ad un massimo di 2,29
euro per le referenze nel formato 1L e fino ad un massimo di 1,45 euro per le referenze nel
formato 500ml.
Si precisa che:
- Ciascun Destinatario potrà ottenere al massimo n. 1 rimborso fino ad un massimo di 2,29 euro
(n. 1 prodotto rimborsato).
Documento conforme alle Linee guida per l’accessibilità dei contenuti web
- Ogni Documento d’Acquisto dà diritto esclusivamente ad un solo rimborso,
indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti acquistati oltre la soglia minima
richiesta e potrà essere usato una sola volta.
- Se dal documento d’acquisto “parlante” risulta che il “Destinatario” ha acquistato più di una
referenza coinvolta avrà diritto al rimborso della più cara tra quelle acquistate, fino ad un
massimo di 2,29 euro per le referenze nel formato 1L e fino ad un massimo di 1,45 euro per le
referenze nel formato 500ml.
- Per ogni Destinatario sarà ammesso un solo codice fiscale: dovrà essere valido e potrà essere
usato massimo 1 volta. La Società si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito
anche tramite la richiesta di invio del documento d’identità del Destinatario e di invalidare la
richiesta di rimborso nel caso sia stato fornito un codice fiscale non valido.
- Uno stesso IBAN potrà essere utilizzato una sola volta.
- Nel caso di acquisti dai quali risulti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’utilizzo di
buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, tagli prezzo, sconti o promozioni verrà
rimborsato, come sconto differito, l’importo netto pagato risultante dal Documento d’Acquisto.
- Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che contengano il reso di prodotti
precedentemente acquistati.
8. TIPOLOGIA DI RIMBORSO (BONIFICO)
Si dovrà indicare l’Iban.
Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario del conto corrente. Il Bonifico sarà
erogato solo ed esclusivamente su conti correnti italiani o accesi presso banche facenti parte
dell'area SEPA (Single Euro Payments Area).
È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN
correttamente, in caso contrario si perderà il diritto al rimborso. Non sono ammessi rimborsi
relativi ad IBAN associati a libretti postali.
9. MODALITÀ DI ADESIONE ALL’INIZIATIVA
I Destinatari potranno aderire alla presente attività acquistando presso un punto vendita tra
quelli indicati al paragrafo “Ambito Territoriale”, dal 15 Dicembre 2025 al 30 Giugno 2026, n. 1
prodotto coinvolto con Documento d’Acquisto parlante.
L’adesione è valida esclusivamente con Documento d’Acquisto “parlante” (che indichi
chiaramente i prodotti acquistati). Con “Documento d’Acquisto” si intende il documento
commerciale di vendita o prestazione d’acquisto, anche chiamato scontrino o fattura/ricevuta nel
caso di acquisti online.
Si precisa inoltre, che nel caso di acquisti online, non sarà possibile partecipare con la conferma
d’ordine/spedizione.
Ogni Documento d’Acquisto dovrà riportare una data e un orario – se presente - compresi nel
periodo di durata dell’attività e antecedenti all’orario di effettuazione della partecipazione e
dovrà essere caricato entro 5 giorni di calendario dalla data di acquisto.
Per richiedere ciascun rimborso, il destinatario dovrà collegarsi, entro e non oltre 5 giorni di
calendario dalla data di acquisto, (i giorni verranno calcolati sulla base del calendario senza
distinzione tra i diversi giorni della settimana) al sito www.brodostarprovamigratis.it e
completare la procedura come di seguito descritta:
1. Registrarsi fornendo i propri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail,
recapito telefonico, codice fiscale) e ai dati necessari al rimborso;
2. Fornire consensi alla privacy richiesti;
3. Caricare la foto/scansione integra e leggibile del Documento d’Acquisto “parlante
(formato .jpg o .pdf - Dim. Max 5 MB);
Ogni scansione/foto caricata dovrà contenere l’immagine di un solo Documento d’Acquisto.
Nel caso di Documenti lunghi è possibile utilizzare il campo “retro”. Non saranno accettate
scansioni con immagini di Documenti differenti/multipli/parziali. La scansione o foto dovrà
riportare chiaramente l’acquisto minimo richiesto e tutti i dati relativi all’acquisto (punto
vendita, data, ora – se presente, importo totale, numero documento).
4. Verificare che i dati del Documento d’Acquisto siano corretti e confermare la partecipazione,
secondo le indicazioni del form.
5. Entro 24 ore dalla registrazione, l’utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail
Documento conforme alle Linee guida per l’accessibilità dei contenuti web
contenente un link necessario per confermare la propria adesione.
6. Entro 24 ore dalla data di invio dell’e-mail di cui al precedente p.to 5, l’utente dovrà cliccare
sul link (sopra indicato) per confermare la propria adesione (l’eventuale mancata conferma
della propria partecipazione entro i tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a
ricevere il rimborso).
Il mancato rispetto del completamento della richiesta di rimborso entro i tempi sopra indicati
comporterà l’invalidazione della richiesta di rimborso.
Previa verifica della corretta adesione, che verrà comunicata tramite e-mail di convalida entro 30
giorni dal completamento della procedura sopra elencata, si procederà ad erogare il rimborso
entro 150 giorni dalla validazione della partecipazione.
NB. Si ricorda che l’originale del Documento d’Acquisto dovrà essere conservato, unitamente ai
codici a barre (EAN) ritagliati dai prodotti acquistati per qualsiasi controllo successivo alla
partecipazione.
10. NOTE FINALI
•La richiesta del rimborso è esclusivamente a carico del Destinatario. Nel caso in cui lo
stesso non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente Termini e Condizioni la
Società non potrà essere ritenuta responsabile della mancata erogazione del rimborso.
•Con l’adesione alla presente attività il Destinatario accetta incondizionatamente tutte le
regole e le clausole contenute nei Termini e Condizioni della presente attività senza
limitazione alcuna.
•L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio,
promosse dalla Società, che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal
caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto/scontrino per più
iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dalla Società, ad eccezione del concorso a
premi “Star il gusto che ti premia”.
•Nel caso in cui siano presenti promozioni nel punto vendita, verrà rimborsato l’importo
indicato sul Documento d’Acquisto al netto delle promozioni.
•Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di
spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno
riportare, come intestatario, la medesima anagrafica del soggetto che effettua la richiesta
di rimborso.
•Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di
spedizione (nel caso in cui quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno
riportare, come date di emissione, date comprese nella durata dell’iniziativa. A titolo di
esempio non saranno accettate fatture d’acquisto le cui conferme d’ordine o di spedizione
riportino date antecedenti all’inizio dell’attività.
•La Società si riserva il diritto di richiedere al Destinatario l’invio a mezzo posta di superficie
della seguente documentazione: Documento d’Acquisto integro ed originale (oppure copia
della fattura/ricevuta), codici a barre (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione,
stampa dell’e-mail completa di conferma d’ordine ricevuta nel caso di acquisto online,
copia del documento d’identità e del codice fiscale; che dovrà avvenire entro 5 giorni
lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta (si consiglia
Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “INIZIATIVA PROVA
GRATIS IL MIO BRODO STAR” c/o ICTLABS Strada dei Confini, 60 - 05100 TERNI. La mancata
o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla
richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione. Non sarà possibile integrare per
qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o
erronea. La Società non si assume responsabilità in merito alle buste non pervenute per
Documento conforme alle Linee guida per l’accessibilità dei contenuti web
eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società non si assume
inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di
buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna.
Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico del partecipante.
•La Società si riserva il diritto di verificare il reale acquisto dei prodotti coinvolti anche
attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti, in caso di accertata irregolarità, la
partecipazione non sarà considerata valida.
•Non saranno considerati validi Documenti d’Acquisto non originali, duplicati/riemessi, copie
conformi, documenti gestionali e/o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati,
illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli
stessi. Si precisa che, allo scopo di valutare l’originalità dei Documenti d’Acquisto e la loro
eventuale contraffazione, la Società Promotrice si riserva di effettuare qualsiasi tipologia di
controllo, anche utilizzando strumenti tecnologici e informatici. Qualora non vi fossero tutti
gli elementi richiesti, la partecipazione non sarà considerata valida. È importante che sul
Documento d’Acquisto i prodotti acquistati siano chiaramente descritti: non potranno
essere accettati Documenti generici in cui viene indicato solamente il reparto o la categoria
del prodotto acquistato. L’eventuale smarrimento del Documento d’Acquisto e/o l’invio
dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto nel presente Termini e Condizioni,
implicherà la decadenza dal diritto a ricevere il rimborso. Non saranno accettati Documenti
d’Acquisto che riportino dati di acquisto non coerenti con quelli dell’iniziativa.
•La Società non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento,
disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il
software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa
impedire la partecipazione alla presente attività.
•La Società non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai
partecipanti dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a
indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server
irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di
sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-
mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con
appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta
indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella
SPAM / Posta indesiderata.
•La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni
imprescindibili per il rimborso. Il Destinatario perderà il diritto all'ottenimento dello stesso
qualora i dati anagrafici forniti non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.
•Registrazioni multiple non sono consentite da parte dello stesso Destinatario con l’utilizzo di
diversi indirizzi e-mail. La violazione comporterà l’annullamento della richiesta di rimborso
relativa alla presente iniziativa. La Società si riserva di impedire l’adesione o annullare la
richiesta di tutti i Destinatari che non parteciperanno in buona fede (doppie identità,
registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi automatizzati
etc.).
•La Società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito del rimborso
dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei partecipanti.
•La presente attività è rivolta esclusivamente a consumatori finali pertanto sono esclusi tutti
coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i
soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività a titolo
esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, che partecipano per
conto dei clienti e non. Tali richieste di rimborso saranno invalidate.
•Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società risultino aver aderito con mezzi
e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non
potranno godere del rimborso. La Società si riserva il diritto di procedere, nei termini
Documento conforme alle Linee guida per l’accessibilità dei contenuti web
giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa
volta ad aggirare il sistema ideato.
11. TRATTAMENTO DEI DATI
Ai sensi del Reg. UE 679/2016 i dati dei partecipanti saranno trattati mediante l’utilizzo di
strumenti manuali, informatici e telematici da Star Stabilimento Alimentare S.P.A. (Titolare del
Trattamento) con sede legale in Via G. Matteotti, 142, 20864 Agrate Brianza (MB), e dalla società
ICTlabs S.p.A. con sede in Milano, Viale Monza, 347 (Responsabile del Trattamento). Il
partecipante, ai sensi dell’art. 15 e seguenti del Reg. UE n. 679/2016, potrà in qualsiasi
momento rivolgersi al Titolare sopra indicato, per esercitare i suoi diritti di accesso, rettifica e
cancellazione dei dati scrivendo. L’informativa completa sarà reperibile sul sito dell’iniziativa.